SPORTEC M7RR

27 Ottobre 2016

Monaco di Baviera (Germania), 15 giugno 2016 – Dopo i successi nelle comparative indette dai magazine Motorcycle News e Motorrad, METZELER SPORTEC™ M7 RR ottiene un altro riconoscimento importante con la vittoria della comparativa promossa dalla rivista tedesca PS che ha eletto lo pneumatico di METZELER come il migliore supersportivo del 2016. SPORTEC™ M7 RR ha infatti ottenuto il punteggio più alto al termine del confronto con Pirelli DIABLO ROSSO™ III, Bridgestone Battlax Hypersport S21, Continental Sport Attack 3, Michelin Pilot Power 3 e Dunlop SportSmart2.

Il test comparativo si è svolto in Francia presso il Circuit Automobile de Karland a Mireval, di proprietà del gruppo Goodyear-Dunlop e sulle strade intorno al circuito per quanto riguarda la prova su strada.

Questo ennesimo successo non fa che confermare, se ancora fosse necessario, che METZELER SPORTEC™ M7 RR, è il leader indiscusso del suo segmento a riprova dell’alto livello di tecnologia applicata all’innovazione del progetto raggiunti, frutto della lunga esperienza del brand dell’elefante blu nel ramo delle attività road racing.

La comparativa tra i sei modelli di pneumatici è stata condotta con un test suddiviso in tre sessioni che prevedevano l’utilizzo degli pneumatici sia su asfalto asciutto che su asfalto bagnato, montati su una Yamaha YZF R1 nelle misure 120/70 anteriore e 190/55 posteriore. Dopo la prima prova volta ad analizzare il comportamento a freddo degli pneumatici, si è svolto un test atto a valutare la guida sportiva su strada per simularne l’utilizzo e l’adattabilità nella vita quotidiana, fino ad arrivare alla prova in pista con superficie asciutta e bagnata, in modo da comprenderne il comportamento nelle diverse condizioni di guida.

SPORTEC™ M7 RR è risultato essere il migliore pneumatico supersportivo in commercio per i tecnici della rivista PS dimostrando inoltre di avere un’elevata adattabilità a diverse condizioni di utilizzo e ottenendo contestualmente anche il miglior tempo sul giro in pista.

A seguire la classifica finale
1) METZELER SPORTEC™ M7 RR 
2) PIRELLI DIABLO ROSSO™ III 
3) BRIDGESTONE Battlax Hypersport S21 
4) CONTINENTAL Sport Attack 3 
5) MICHELIN Pilot Power 3 
6) DUNLOP SportSmart²

METZELER ha raggiunto così un altro importante traguardo, ottenendo con lo SPORTEC™ M7 RR elevati punteggi in tutte le prove compiute e posizionandosi sempre tra le prime posizioni in tutti i parametri di giudizio, tra i quali maneggevolezza, affidabilità, adattabilità alle diverse condizioni di guida e grip.